News ed Eventi

#INDOVINACHIVIENEACENA

10/04/2018

#INDOVINACHIVIENEACENA

con il giovanissimo chef catalano Jordi Vidal

Jordi ha solo 28 anni ed è il piu anziano della sua brigata.

Dirige ben due ristoranti in Catalunya di cui uno di nuovissima apertura a Lleida, L'Espurna.

E' membro dell'associazione dei Jeunes Restaurateurs d'Europe da quest'anno e la sua grinta lo porterà sicuramente molto in alto!

80 sedute e solo 10 persone tra brigata e sala che portano avanti un servizio impeccabile, per un ristorante che a pochi mesi dall'apertura è sempre overbooking!

La sua compagna di appena 22 ani gestisce la carta dei vini ed il personale.

Nella nostra cucina la sua giovane età ha portato una scintilla (una espurna, appunto) di gusti contrastanti e oltremodo sensuali; pieni e ricchi, dalla forte impronta mediterranea, intesa però nella sua interezza, con un abbraccio che tocca le coste dell'africa e i suoi sapori e profumi dolceamari.

I suoi piatti:

Calamarata di Gragnano IGP, zucca affumicata all'origano e gamberi rossi del Mediterraneo e un'esuberantissima Mafaldona di Gragnano IGP con cuore di merluzzo, pera caramellata all'aceto di miele e crema di melenzana escalivada.

A seguire l'impeccabile Peppe Guida, che come sempre non smette mai di regalarci piatti infiniti, come la sua nuove creazione, il Mezzanello allattiato in assoluto di Bufala.

Dirompente e freschissima la genovese di primavera, con Mezzi occi di lupo di Gragnano IGP, trito di sedano crudo e acqua di carote. Inaspettato il gusto dello spaghetto all'acquapazza di merluzzo arrosto e timo strisciate, preparata con i nostri Spaghetti di Gragnano IGP.

Suadente e provocatorio l'orzo all'assoluto di piselli con baccalà e nduja. 

Da mangiarne a secchiate il piatto di Trottole di Gragnano IGP con favette alla gricia di gmberoni.

Predessert: La Devozione.

E per finire le colombe all'albicocca pellecchiella del vesuvio e alla pastiera del talentuoso Francesco Guida.

Per i più delicati, un presente dal caseificio dell'amico Raffaele Barlotti dell'omonimo caseificio: treccia di Bufala Campana DOP e ricotta ...capolavori.

 

Gallery