News ed Eventi

il Pastificio dei Campi entra nel Club dei Partner dell'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto

16/04/2018

il Pastificio dei Campi entra nel Club dei Partner dell'Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto

Nata il 20 giugno 2016, grazie al supporto dei primi 44 soci fondatori, l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto è una realtà senza scopo di lucro, espressione dell’eccellenza della ristorazione e della pasticceria italiana, che intende rappresentare in ogni suo aspetto e declinazione.

La cucina italiana oggi è tradizione, eccellenza e indissolubile legame col territorio. Parte da queste solide fondamenta trasformandosi attraverso ricerca e innovazione, crescendo, maturando nel suo reinventarsi e così facendo, tornando all’essenziale.

A guidare questo lungo e non facile cammino è, più degli altri, il gusto. Tra i 5 sensi il più complesso poiché nella sua accezione più ampia comprende anche il giudizio estetico e il nostro rapporto con la bellezza.

Fanno parte dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto cuochi, ristoratori, pizzaioli, sommelier, persone di sala, pasticcieri e gelatieri: coloro che attraverso il proprio mestiere si sono distinti nella valorizzazione del patrimonio agroalimentare ed enogastronomico italiano, riuniti per fare impresa, in Italia e nel mondo.

Quindi Ambasciatori del Gusto vuol dire rappresentare in tutto il mondo il concetto italiano di gusto, compito per niente facile.

Il Club dei Partner nasce come un vero e proprio progetto dell’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto al fine di agevolare il raggiungimento degli scopi sociali, far crescere l’associazione, contribuire all’avviamento e al consolidamento di un gruppo  inclusivo, che possa diventare nel tempo un interlocutore sempre più autorevole e rappresentativo del settore enogastronomico italiano, sia all’interno dei confini nazionali sia all’estero.

Grazie a questo progetto il gruppo degli Ambasciatori si fortifica includendo anche quelle aziende che perseguono i medesimi obiettivi e portano avanti il proprio lavoro con grande rigore e orgoglio made in Italy, mirando insieme alla promozione e alla valorizzazione della cucina italiana di qualità.

Il Club dei partner è paritario e selezionato, affidabile e con caratteristiche qualitative indiscusse. Ha la stessa attenzione verso la materia prima e verso l’eccellenza, crede nel fare rete, ed è fiero di rappresentare il made in Italy in termini di qualità ma anche di stile.

Così come è garantito il profilo degli associati, allo stesso modo lo è quello delle aziende mediante la valutazione preliminare di una commissione formata ad hoc da cinque associati, che a sua volta propone le aziende individuate al Consiglio Direttivo per opportuna votazione.

Per noi del Pastificio dei Campi è stato davvero un onore ricevere la lettera di associazione al Club dei Partner di questa energica ed innovativa realtà.

Essere ambasciatori del gusto e, con esso, di tutti gli sforzi ed i sacrifici che vi sono dietro, è per noi segno di orgoglio e forte fiducia in un domani che punta solo al meglio!