Ecco alcune novità sull’evento del 2-3-4 settembre a Gragnano

C’è grande fermento per la Festa della Pasta 2011, i preparativi procedono a ritmo sostenuto e poco a poco arrivano interessanti anticipazioni… Le nostre provengono da una fonte molto attendibile, Giuseppe Di Martino, che oltre ad essere titolare del Pastificio dei Campi è il Presidente del Consorzio Gragnano Città della Pasta.
Come già annunciato ci saranno grandi artisti ad animare la festa dedicata alla Pasta di Gragnano IGP, da Il Circo Nero a Simone Cristicchi, a Mario Biondi.
Ma non è tutto. Quest’anno ad ogni pastificio di Gragnano sarà abbinato uno chef e un ristorante che, nelle bellissime location allestite all’interno dei portoni degli antichi palazzi della città, proporranno la loro interpretazione della pasta. In quella stessa location troverete anche il pastaio, cui potrete chiedere spiegazioni sulla sua produzione di Pasta di Gragnano IGP e, dopo averla assaggiata cucinata da uno chef gragnanese, potrete anche acquistarla.
Inoltre ad ogni portone di Via Roma sarà possibile acquistare una confezione regalo da 9 kg misti di Pasta di Gragnano IGP ad un prezzo conveniente.
Se volete tenervi aggiornati minuto per minuto sull’organizzazione dell’evento e quindi anche sugli “abbinamenti” chef/pastificio e tutte le altre novità della prossima edizione, potete chiedere di aderire al gruppo Facebook “Festa della Pasta di Gragnano”.





