Trussardi alla Scala

Posted by: mafaldina in 2011

Omaggio stellato alla Pasta di Gragnano del Pastificio dei Campi

 

Trussardi alla Scala


I tre giorni di Identità Golose 2011 sono stati un’ottima occasione per provare i ristoranti della città. Lunedì sera, in particolare, ci siamo concessi una cena gourmet in un locale protagonista dell’attuale scena gastronomica nazionale, il Trussardi alla Scala.
A parte l’eleganza dell’ambiente e la fantastica posizione, qui si possono provare piatti di altissimo livello. Andrea Berton, presente sia a Identità di Riso che sul palco dell’auditorium quale “Cavaliere della Cucina Italiana”, propone infatti una cucina moderna, dai toni leggeri, raffinata e di grande personalità.

Abbiamo scelto “la proposta di Andrea Berton per Identità Golose”, con una modifica e un’aggiunta:

•    gamberi rossi di Sicilia crudi e cotti, amaranto croccante, olio di oliva taggiasca, gelato alla barbabietola

•    lingua di vitello con mela cotogna e salsa al brodo di manzo

•    risotto alla milanese all’olio extravergine di oliva e midollo

•    merluzzo al nero con zuppa di pesce e asparagi di mare

•    spalla d’agnello arrosto con crema di ricotta e cipolla

•    arancia, cioccolato e gelato alla mandorla

e fra lingua e risotto una creazione con la Pasta di Gragnano:

conchiglie di Pasta di Campi


le conchiglie di pasta (del Pastificio dei Campi!) con cozze, vongole, corallo di fasolari e polvere nera. Una meraviglia! Tanto golose che avremmo fatto il bis.


Spero di tornare presto al Trussardi per poter assaggiare le nuove creazioni di Andrea Berton, grandissimo interprete della nostra pasta di Gragnano.

Comments (0)

Subscribe to this comment's feed
...
Che mi sono persa!!!
Bacioni a tutti
lydia , 03 febbraio, 2011 | url
...
Ci saranno altre occasioni!!! Un bacio!
mafaldina , 04 febbraio, 2011

Write comment

smaller | bigger

busy