Design e innovazione

IL NOSTRO PACKAGING:
IL DESIGN che racchiude l'eccellenza.

Il rispetto della filosofia aziendale anche nel design dell'imballaggio.

Potrà sembrare strano parlare di design in un contesto enogastronomico. Vi chiederete cosa può legare il design alla pasta. Nella nostra azienda c'è un legame molto stretto: il design del packaging dei nostri formati è stato studiato con attenzione; dietro alle nostre confezioni c’è un sogno, un’idea, un proposito. Quello di far rivivere 500 anni di storia della pasta, di dare un volto a chi la pasta la produce, di raccontare l'intero processo produttivo attraverso la confezione, con le poche immagini e frasi impresse su di essa.

Abbiamo optato per un packaging in grado di rispondere alla necessità di robustezza e perfetta conservazione della pasta, ma anche alle esigenze di trasparenza e di responsabilità sociale d’impresa, rendendo i nostri dipendenti protagonisti del successo dei prodotti.

Il dettaglio...

la scelta..

...la differenza

Premio Compasso d’Oro: Menzione d’onore

Una piccola forma per una grande vittoria

Non è solo il packaging a legare la nostra azienda al mondo del Design.
Nel 2014 il campotto del Pastificio dei Campi raggiunge le vette del Compasso d’Oro, vincendo la Menzione d’Onore nella XXIII edizione del più antico ed autorevole premio mondiale di Design. Nato dalla collaborazione di Giuseppe di Martino e del designer Mauro Olivieri, il Campotto è un formato che si ispira per diametro alla sezione del pacchero, ma ne occupa un volume inferiore grazie alla sua particolare forma che rimanda al numero 8.