Pastificio dei Campi a Colonia per Anuga 2015

anuga 2015

Il Pastificio dei Campi sarà a Colonia dal 10 al 14 ottobre in occasione di Anuga 2015, una delle più grandi fiere mondiali dedicate al settore alimentare. Con i suoi 284000mq di superficie espositiva, Anuga un evento imperdibile per tutti gli addetti ai lavori.

Venite a trovarci allo Stand B017c nell Hall 11.2 e scoprite l'eccellenza della vera Pasta di Gragnano IGP.

Noi di Sala a Roma

Il 14 settembre 2015, nell’ambito dei festeggiamenti di Settembrini (Roma), l'associazione NOI DI SALA ha chiamato a raccolta, in un’unica serata, “la sala” dei più noti e vivaci ristoranti della penisola.

Ecco alcuni dei protagonisti della serata: Ramona Ragaini, Andreina (Loreto - AN); Luca Boccoli, Settembrini (Roma); Anna Sala, Liberty (Milano); Alessandro Pipero, Pipero al Rex (Roma); Walter Meccia, Four Season (Firenze); Matteo Zappile, Il Pagliaccio (Roma); Natascia Santandrea, La Tenda Rossa ( Cerbaia - FI); Marco Amato, Imago / Hotel Hassler (Roma); Annalisa Piccolo, Markus (Cicciano - NA); Cristina Morgia, Atlas Coelestis (Roma); Claudio Bronzi, Il Tino (Ostia - RM); Rudy Travagli, Enoteca La Torre (Roma); Laura Paone, Oliver Glowig (Roma); Fabio Aimar e tanti altri.

Spente le luci (e i fuochi) della cucina, undici coppie di maître, camerieri, sommelier si cimenteranno in una spettacolarizzazione dei rituali messi in atto tutti i giorni in sala per accogliere il cliente. Negli spazi di Settembrini avrà luogo un evento così strutturato: aperitivo in libreria, cena al ristorante e dopocena al caffè. Durante i tre momenti le coppie di camerieri creeranno estemporaneamente i cocktail, gli assaggi, il menu della cena e i cocktail del dopocena.

Pastificio dei Campi è sponsor della serata.

La Campania dei Sapori

Sabato 18 luglio 2015 a Gragnano arriva l'appuntamento "La Campania dei Sapori", promosso da Assessorato al Turismo Regione Campania e Scabec. Questo incontro di questa settimana è dedicato alla pasta.

L'appuntamento ha inizio con una visita guidata agli Scavi di Pompei. A seguire visita al Pastificio dei Campi con Giuseppe Di Martino, Sabato Abagnale e Concetta D'Aniello che guideranno i partecipanti alla scoperta dei segreti della Pasta di Gragnano Igp.

Partenza alle 9.00 dall'infopoint Campania Artecard di Piazza Garibaldi a Napoli.

Per partecipare all'evento è necessario prenotare al numero verde campania>artecard 800 600 601 (dai cellulari e dall'estero +39 06 39 96 76 50) e acquistare la Grand Tour Card_
La Campania dei Sapori a 12 euro (gratuita fino ai 14 anni).

Pastificio dei Campi alla Social Media Week 2015

Mercoledì 10 giugno alle ore 11.00 alla Social Media Week di Roma si parla di ristorazione, cibo e social. Sarà presente anche il Pastificio dei Campi.

Per info sulla partecipazione: http://socialmediaweek.org/rome/events/impact-social-media-food-industry/