Noi di Sala a Roma

Il 14 settembre 2015, nell’ambito dei festeggiamenti di Settembrini (Roma), l'associazione NOI DI SALA ha chiamato a raccolta, in un’unica serata, “la sala” dei più noti e vivaci ristoranti della penisola.

Ecco alcuni dei protagonisti della serata: Ramona Ragaini, Andreina (Loreto - AN); Luca Boccoli, Settembrini (Roma); Anna Sala, Liberty (Milano); Alessandro Pipero, Pipero al Rex (Roma); Walter Meccia, Four Season (Firenze); Matteo Zappile, Il Pagliaccio (Roma); Natascia Santandrea, La Tenda Rossa ( Cerbaia - FI); Marco Amato, Imago / Hotel Hassler (Roma); Annalisa Piccolo, Markus (Cicciano - NA); Cristina Morgia, Atlas Coelestis (Roma); Claudio Bronzi, Il Tino (Ostia - RM); Rudy Travagli, Enoteca La Torre (Roma); Laura Paone, Oliver Glowig (Roma); Fabio Aimar e tanti altri.

Spente le luci (e i fuochi) della cucina, undici coppie di maître, camerieri, sommelier si cimenteranno in una spettacolarizzazione dei rituali messi in atto tutti i giorni in sala per accogliere il cliente. Negli spazi di Settembrini avrà luogo un evento così strutturato: aperitivo in libreria, cena al ristorante e dopocena al caffè. Durante i tre momenti le coppie di camerieri creeranno estemporaneamente i cocktail, gli assaggi, il menu della cena e i cocktail del dopocena.

Pastificio dei Campi è sponsor della serata.