Un pastificio di Gragnano fondato sulla qualità

Innovazione nel rispetto delle tradizioni

Il Pastificio dei Campi nasce nel 2007 grazie all’intraprendenza e al desiderio di innovazione dei giovani soci dello storico Pastificio Di Martino, fondato a Gragnano nel 1912. Questa nuova aziernda della pasta di Gragnano è il frutto di una comunione di intenti, di una condivisione di idee e di valori. Alla base di questa visione, la volontà di produrre una pasta di altissima qualità che sia espressione di una tradizione e di un territorio, ma che sappia anche essere al passo con i tempi. Questa azienda, situata in un luogo davvero magico per la produzione della pasta, ne realizza solo 30 quintali al giorno, presentandosi quindi come una linea di pasta in edizione limitata, destinata a un pubblico di gourmet, e come un simbolo dell’arte culinaria italiana.mario al lavoro al pastificio dei campifoto di mario mentre produce i fusilli del pastificio dei campi

Gragnano è il fulcro della storia della pasta in Italia e il Pastificio dei Campi è per ora solo un frammento di questa storia. Vogliamo essere interpreti tipici della storia di questi luoghi, rispettandone le tradizioni e cercando di innovarci per garantire a voi, i nostri clienti, una qualità senza compromessi, un prodotto che rispetti l’ambiente e le persone che lo producono.

trafila in bronzofoto di una trafila in bronzo utilizzata per produrre la pasta dei campiPer questa ragione abbiamo adottato un sistema che vi permette di rintracciare ogni singola confezione di Pasta dei Campi, dalla fase di semina del grano duro impiegato per la produzione della semola all’imballaggio finale.

La nostra moderna azienda della pasta di Gragnano si rivolge con estrema attenzione al pubblico nazionale, ma allo stesso tempo è molto aperta ai mercati esteri; ecco perché partecipiamo a eventi e fiere in tutto il mondo, da Gragnano a Milano, da Colonia a New York.