Gnocchi sardi alla campidanese

Ingredienti

  • 350 g di gnocchi sardi dei Campi
  • 200 g di salsiccia fresca
  • 800 g di pomodori maturi (oppure 500 g di pomodori pelati)
  • 1 cipolla
  • 80 g di pecorino sardo stagionato
  • 1 bustina di zafferano
  • 2 cucchiai di olio extravergine
  • Basilico
  • Sale

Preparazione

Scaldate l'olio extravergine in un tegame e fatevi rosolare la cipolla tritata e la salsiccia sbriciolata. Quando la cipolla comincia a prendere colore, unite i pomodori pelati e passati al passaverdure, il sale, lo zafferano e qualche foglia di basilico.
Lasciate cuocere il sugo per circa tre quarti d'ora. Lessate gli gnocchetti in abbondante acqua salata, scolateli e conditeli con la salsa ben calda. Spolverate con il pecorino grattugiato e serviteli ben caldi.

 

Difficolta': Facile Valutazione: valutazione2.png Tempo preparazione: 15 minuti Tempo cottura 45 min. Porzioni: 4 persone

nopicture.jpg

 

Comments (0)

Subscribe to this comment's feed
malloreddus alla campidanese
Salve, complimenti vivi per il sito e le ricette. Ho letto con interesse quella dei malloreddus alla campidanese e vi faccio i complimenti per la precisione e l'esecuzione. Vi invito sul mio blog di cucina http://lacucinadiegle.blog.tiscali.it/
Saluti
Egle
Egle , 09 aprile, 2011 | url
R: malloreddus alla campidanese
Grazie mille! Vado subito a vedere il tuo sito. Un caro saluto, Mafaldina
mafaldina , 11 aprile, 2011 | url

Write comment

smaller | bigger

busy