Abbiamo i vincitori della selezione SUD di Emergente Sala 2019!

Abbiamo i vincitori della selezione SUD di Emergente Sala 2019!

La competizione più cool del mondo dei camerieri è a buon punto per il 2019: al momento sono 6 i finalisti. I primi 3 del nord: Giuseppe Laboragine – Del Cambio a Torino; Gabriele Bianchi già maitre presso il Marconi di Sasso Marconi Bologna; Daniele Rinzivillo, – Palazzo Matteotti Milano. Sono del Nord d’Italia e hanno vinto la Selezione di Emergente Sala svoltasi durante Merano WineFestival lo scorso novembre 2018. Un quarto finalista, Gianmarco Merazzi di Osteria degli Spiriti a Lecce, è stato designato dalla competizione Emergente Sala Puglia lo scorso 16 aprile nell’ambito di Foodexp.

La Selezione del Sud si è conclusa ieri, a Castel dell’Ovo a Napoli in concomitanza con la XV edizione di Vitignoitalia con la nomina degli altri due finalisti che raggiungeranno i loro colleghi nella finale di Roma, Giuseppe Zuottolo Junior Assistant Restaurant Manager dell'Olivo Restaurant di Anacapri -NA- e Alessandra Quattrocchi del Modì Ristorante di Torregrotta -ME-.

Durante i due giorni i ragazzi hanno affrontato diverse prove: l’anteprima al Sea Front Pasta Bar Di Martino lunedì 20 maggio quale prima prova pratica, poi una seconda prova sul caffè presso l’azienda Kimbo nella mattinata di martedì 21 maggio.

Il clou dell’evento è stato nel pomeriggio di martedì 21 maggio a Castel dell’Ovo con le prove teoriche e un buffet in chiusura per la seconda prova pratica prima della premiazione finale. 

Le selezioni si completeranno venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno a Siena, nello spettacolare Chiostro del Podestà a Piazza del Campo con Emergente Sala Centro abbinato nell’occasione a Siena per… una manifestazione di solidarietà alle zone terremotate del Centro Italia. Solo allora avremo il quadro completo degli 8 finalisti del 2019.

 

http://www.emergentesala.com/

Condividi questo post