AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI DINING WITH THE STARS NEGLI ESCLUSIVI DIAMONDS RESORTS

AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI DINING WITH THE STARS NEGLI ESCLUSIVI DIAMONDS RESORTS

Partner e Sponsor anche per questa edizione il Pastificio dei Campi

AL VIA LA QUINTA EDIZIONE DI DINING WITH THE STARS NEGLI ESCLUSIVI

DIAMONDS RESORTS

 

Dining with the Stars, evento gastronomico di altissima qualità, ritorna anche quest’anno nelle destinazioni esclusive di Diamonds Resorts alle Maldive e a Zanzibar. Arrivata ormai alla quinta edizione, l’iniziativa dedicata al food è diventata ormai un cavallo di battaglia del Gruppo Planhotel, pensata per rendere l’esperienza dei propri ospiti ancora più unica e indimenticabile.

Ad inaugurare la rassegna del 2019 saranno due chef d’eccezione: Andrea Berton dell’omonimo ristorante milanese, che sarà ad Athuruga dal 28 dicembre, e Chicco Cerea del 3-stelle Michelin “Da Vittorio” a Brusaporto, ospite a Thudufushi dal 3 gennaio. Oltre ad intrattenere gli ospiti con una cena di gala e un corso di cucina aperto a tutti, il 5 gennaio gli Chef saranno coinvolti in una speciale cena a quattro mani.

Da gennaio ad aprile si alterneranno poi 53 giovani talenti di JRE – Jeunes Restaurateurs – l’associazione che unisce giovani chef di grande talento riconosciuta come una delle più rinomate del panorama culinario a livello internazionale. Ognuno di loro, invitato per una settimana nelle cucine dei Diamonds Resorts, offrirà un'esperienza multisensoriale ai clienti.

Alle Maldive il format prevede una cena gourmet con piatti d'autore, uno show-cooking presso il ristorante principale del resort e una serata speciale “Chef’s Table”, in cui lo chef cucinerà con gli ospiti. A Zanzibar invece, gli ospiti potranno partecipare alla cena di gala o alla cena a quattro mani con l’executive chef del resort Bjorn Van Den Oever, oppure intrattenersi con un corso di cucina.

Il programma coinvolge Chef JRE provenienti da tutta Europa, dagli italiani Massimiliano Mascia del San Domenico a Imola e Ernesto Iaccarino del Don Alfonso 1890, a star d’eccezione della cucina europea come la slovena Ana Ros che con il suo ristorante Hiša Franko a Kobarid è stata designata da «50 Best Restaurants» come la migliore donna chef del mondo, o il tedesco Michael Kammermeier ("ENTE" im Nassauer Hof, Wiesbaden), il belga Giovanni Oosters (Vous lé Vous, Wimmertingen) e lo svizzero Damien Germanier (Damien Germanier, Sion).

La chef Ana Ros (ad Athuruga dal 14 al 20 gennaio), sarà anche coinvolta il 19 gennaio a Diamonds Thudufushi in un’indimenticabile cena a quattro mani con il super chef Ernesto Iaccarino, un evento davvero esclusivo che vedrà per la prima volta insieme due grandi nomi della gastronomia.

Dining with the Stars si terrà in tre dei più suggestivi resort del gruppo. Alle Maldive, Diamonds Athuruga e Diamonds Thudufushi sorgono su due atolli gemelli nelle acque cristalline dell’Oceano Indiano, un perfetto equilibrio tra la bellezza del contesto naturale e l’eccellenza di un servizio all inclusive. In Africa invece Diamonds Star of the East è immerso nell’infinità dei colori e negli aromi delle spezie africane, con le sue undici ville private è il resort più esclusivo di Zanzibar.

Con Dining with the Stars, i resorts esclusivi che si distinguono per la natura incontaminata che li circonda e la grande attenzione riservata all'ospite, si arricchiscono di un’iniziativa gastronomica esclusiva e accattivante, capace di dare un sapore in più al soggiorno dei propri clienti.

Sponsor ufficiali di questa edizione sono Ferrari Trento per l’abbinamento dei vini, Olitalia per gli olii e Pastificio dei Campi di Gragnano per la pasta.

Condividi questo post