News ed Eventi

LA DIVINA BELLEZZA

06/04/2018

LA DIVINA BELLEZZA

Un sogno lungo un istante eterno… ideato da Ernesto Iaccarino e Rodolfo Baldassarri

La Divina Bellezza nata dall'idea di Ernesto Iaccarino e Rodolfo Baldassarri vuole "scolpire" la dieta mediterranea attraverso le bellezze di un territorio e le sue eccellenze enogastronomiche tra cui la Pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi e i vini della Cantina Terredora.

Un monumento alla Dieta Mediterranea quindi.

In una serata trascorsa a ripercorrerre -in uno dei santuari di questa dieta, il Don Alfonso 1890 appunto- un sentiero fatto di eccellenze e bellezze sensoriali descritte nel bellissimo romanzo Come le onde di Rodolfo Baldassarri.

Interverranno studiosi ed esperti del settore, ospiti illustri e poeti del gusto. Una serata indimenticabile nel segno della Divina Bellezza!

Regia: Alfonso Iaccarino

Coreografia e Mise en Place: Livia Iaccarino

Maestro delle Cerimonie e Grand Sommelier: Mario Iaccarino

Progetto Grafico: Occhiovunuque di Valentina Scannapieco

Conduzione: Alfonso Bottone

Vini da Sogno a cura della Cantina Terredora Di Paolo (presentati da Daniela Mastroberardino)

Coni il Patrocinio del Comune di Massa Lubrense

Attori principali:

Il Pastificio dei Campi la vera Pasta di Gragnano IGP

My Kitz Lifestyle Magazine di Kitzbühel la Perla del Tirolo

Ospiti d’onore:

Lorenzo Balducelli Sindaco di Massa Lubrense

Margherita Foglia (Brand Manager Pastificio dei Campi)

Iris Dahan Editore Giornalista Kitz Lifestyle Magazin (Kitzbühel)

Divina Vitale, Giornalista e Blogger Bolgheri News

Anita Wilding, Blogger Innsbruck

Antonino Sinicalchi, Giornalista Il Mattino di Napoli

Pasquale Falciano, Imprenditore (Sarno)

Carolina Milite, Giornalista e Blogger

Enrico Corsi Produttore di Vini

Eduardo Ferri  Psichiatra e Giornalista

Rodolfo Baldassarri: Autore

Rodolfo Baldassarri, nato a Nettuno(Rm) nel 1966, è giornalista pubblicista, poeta ed appassionato d’arte, tradizioni popolari ed enologia.

Il suo esordio letterario come romanziere è stato con “In riva al mare”, tradotto in lingua tedesca ed inglese a cui ha fatto seguito “Infinito”, ora è il turno di “Come le onde.”

Dal 2000, Baldassarri vive e lavora nel Tirolo austriaco, sia come scrittore che come promoter delle eccellenze culturali e gastronomiche italiane

“Il vero amore è come le onde del mare, torna sempre indietro.”

Dopo il successo dei suoi primi due romanzi presentati in tutta Italia e anche in Germania e Austria, presto il primo libro verrà tradotto anche in lingua inglese. Lo scrittore Rodolfo Baldassarri approda per la prima al Don Alfonso 1890 di Sant’Agata sui Due Golfi e il suo spettacolare territorio al confine della Divina Costiera e il Golfo di Sorrento.

Un evento esclusivo, con una cena unica d’Autore in tutti i sensi.

La trama:

Attraverso un vecchio manoscritto, Valerio, il protagonista del romanzo, scopre l'esistenza di un'antica maledizione che incombe da secoli sulla sua famiglia e attraverso l’atro protagonista, il templare Roberto di Prata inizia un viaggio che ci condurrà attraverso la Maremma, gli antichi domini della Contessa Matilde di Canossa fino a Gerusalemme e alla Costiera Amalfitana. “Come le onde” diventa quindi il racconto di un viaggio senza confini di tempo e di spazio, che ripercorre il segreto della creazione con un finale mozzafiato!

La lettura del romanzo sarà anche l’occasione per gli amici di Napoli e della Costiera di ritrovarsi quali protagonisti del libro a rivivere la magia dei luoghi più suggestivi tra il mare e il Vesuvio e i Monti Lattari, all’insegna dei migliori vini e delle ricchezze culturali del loro territorio

 

 

 

 

 

Gallery