News ed Eventi

Il giovane chef Clement Bidard invita i suoi colleghi JRE nel suo ristorante Le Saint-Lazare

20/04/2018

Il giovane chef Clement Bidard invita i suoi colleghi JRE nel suo ristorante Le Saint-Lazare

per una Jam Sassion mitteleuropea....con un tocco di italianità!

Lunedi, 16 aprile il giovane chef Clement Bidard ha invitato i suoi colleghi JRE nel suo ristorante Le Saint-Lazare, L'Abergement Clémenciat per una Jam Session improvvisata!

Una jam session? Proprio così!

Spetta agli chef membri dell'associazione condividere il loro know-how sviluppando insieme un pasto da un paniere a sorpresa.

Così lo chef croato Saša Began (ristorante FOSA a Zara) ha collaborato con Sébastien Felix (La Table presso il resort Les Orres) per comporre un Kingfish all' albacora marinato in aceto balsamico, timo e rosmarino. Lo svizzero Olivier HIERNARD (La Croix d'Or in yen) ha nel frattempo sistemato con Lucas Ramstein (Scherwiller Auberge Ramnstein) su un cavolo cappuccio Pak Choi arrosto, una tartare di avocado marinato e servito con un sashimi di Kingfish.

Come è consuetudine durante la Jam Session, i partner e gli altri chef ospiti sono stati accolti in cucina per osservare e interagire con gli chef in azione.

Gli ingredienti sono stati offerti dai partner dell'associazione: Miéral, Kingfish Zelanda, Rougié, Abies Lagrimus, Shira, il vino Beaujolais, Pommery, Koppert Cress, Pastificio dei Campi, Cacao Barry e Grana Padano.

Cuochi e partner hanno avuto l'ooportunità di scambiare le loro idee e progetti durante un giorno sotto il segno della convivialità!
 

Gallery