News ed Eventi

Jam Sassion a Wimereux, senza gas né elettricità, la nuova sfida dei Jeunes Restaurateurs d'Europe

16/07/2018

Jam Sassion a Wimereux, senza gas né elettricità, la nuova sfida dei Jeunes Restaurateurs d'Europe

È sotto il bel sole della Opal Coast che la Jam Session di questo lunedì 16 luglio ha raccolto più di 200 persone sulla terrazza vista mare dell'Atlantico a Wimereux.
"Abbiamo venduto i biglietti in 3 giorni e avremmo potuto ospitare almeno 200 persone in più! "Ha confidato Benjamin Delpierre.
Un grande successo per questa Jam Session senza elettricità organizzato da Benjamin Delpierre, chef stellato del Liegi e vicepresidente di JRE France.
La prima esperienza per un' entusiasta Marianne Lumb, che è venuta direttamente da Londra, dopo il suo ingresso in primavera nella grande famiglia dei JRE.
Le plance di Ofyr, i calderoni, i grandi barbecue Green Egg, distribuiti sulla terrazza,hanno accolto senza sosta le carni, i
pesci, le verdure e la frutta, necessari per inventare i numerosi piatti immaginati dagli chef JRE.
Prodotti eccezionali come il manzo maturo di Lesage Prestige, esaltato nel piatto creato da David Goerne e Kevin Gilliams, affumicato al rosmarino e servito con succo di liquirizia, mela verde cruda, amaretto yuzu; il foie gras de chez Rougié, in acqua di mare, frutta secca e confettura di fichi di Promocash, interpretato dallo chef Nicolas Durif; la pasta del Pastificio dei Campi, in un'originalissima versione caccio e peppe, con mimolette, pancetta di maiale iberico extra a cubetti e bulots; una fantastica zuppa di birra ambrata del birrificio Castelain e fieno,pesce asinello, pesto di erbe selvatiche e tartufo preparato da Ivan Gotfredsen e Lucas Ramstein e per finire il delicatissimo connubio tra un carpaccio di carciofi, nocciole affumicate con ginepro e mimolette extra old by Marianne Lumb.


I clienti sono stati entusiasti di interagire con gli chef e conoscere i prodotti e le ricette e gli chef si sono deliziati nel condividere
il loro know-how, i loro piccoli segreti, con un pubblico molto diversificato.
Un evento che dovrebbe essere rinnovato per il più grande piacere di tutti!
Nel frattempo i leader JRE si stanno mobilitando per la prossima Jam Session che si terrà nel ristorante di Allan Castellote, ristorante Le Senso a Beauvais! L'appuntamento è per l'8 ottobre.

Gallery