News and Events

Sabato 15 e Domenica 16 Settembre torna a Gragnano LA FESTA DELLA PASTA!

05/09/2018

Sabato 15 e Domenica 16 Settembre torna a Gragnano LA FESTA DELLA PASTA!

Due giorni di stand e degustazioni per celebrare l'ORO BIANCO in tutte le sue forme...e formati!

"Benvenuti a Gragnano, capitale europea della pasta!"

Così annuncia l'insegna che accoglie chi arriva nella cittadina campana dove tra il 15 e il 16 Settembre 2018 si celebrerà la pasta, in tutte le sue declinazioni, per la festa più attesa della stagione.

Se dici Gragnano, dici PASTA, città dei MACCHERONI, diventata famosa in tutto il mondo dopo il conferimento dell' IGP europea nell'autunno 2013. E se dici Via Roma, dici file di telai con pasta stesa lungo tutta la strada ad essiccare (così avveniva il processo di essicazione fino ad un secolo fa!).

Quest'anno via Roma  si riempirà invece di stand e angoli dedicati alla degustazione dei prodotti degli 11 pastifici che aderiranno alla manifestazione.

Quella prevista è una straordinaria rassegna articolata su due giornate che vedrà come protagonista assoluta la pasta e che si distribuirà su più punti della città.

Di seguito il programma:

SABATO 15 SETTEMBRE

18:30 Street Pasta - Via Roma

21:00 Serata d'Onore con GIGI e ROS &Friends e la partecipazione di Valentina Stella e Alessandro Siani - Piazza Amendola, ex stazione ferroviaria

DOMENICA 16 SETTEMBRE

11:00 Pastifici Aperti - Per la prima volta sarà possibile effettuare una visita in tutti i pastifici aderenti alla manifestazione, previa prenotazione anticipata.

12:00 Street Pasta - Via Roma

 

Scarica il Comunicato Stampa in allegato!