News ed Eventi

EMERGENTE SALA: LA FINALISSIMA 2018

01/10/2018

EMERGENTE SALA: LA FINALISSIMA 2018

Martedì 30 Ottobre nel contesto del “IL FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA” presso le OFFICINE FARNETO a ROMA

Quanto conta il servizio di Sala nella ristorazione contemporanea? Molto, per noi almeno il 51%.

Mestiere determinante ma in passato tenuto in minima considerazione, oggi vive un momento di grande attenzione. Noi, che andiamo “a caccia” da sempre di giovani talenti in cucina, non potevamo non declinare la nostra passione da ricercatori di giovani promesse anche nel mondo dell’ospitalità.

Sei sono i finalisti, 3 del Nord scelti a Merano durante l’ultimo Wine Festival e 3 del Centrosud selezionati a Paestum nell’evento LSDM. Sono molto preparati e si sfideranno a Roma per aggiudicarsi il titolo “EMERGENTE SALA 2018” ovvero il titolo di “Miglior Giovane Professionista under 30 dell’anno del Servizio di Sala d’Italia. 

La finalissima nazionale sarà ospitata all’interno dell’evento IL FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA, che in parallelo vivrà altre due finali, quella Emergente Chef e Emergente Pizza Chef, organizzati da Witaly e condotti da Luigi Cremona che ne seguirà la prestigiosa giuria e condurrà le varie competizioni. 

Ecco i sei protagonisti: Alberto Tommasi del Cambio di Torino, Enrico Guarnieri di Da Vittorio di Brusaporto (BG), Alberto Bonanno di Magorabin di Torino. Francesca Mazzotta di Livello 1 di Roma, Achaab Foad di Manetta di Roseto degli Abruzzi, Bonny Ferrara del Faro di Capodorso a Maiori.

Anche durante la finalissima prevediamo una prova teorica e una prova pratica dove i sei concorrenti dovranno dimostrare le loro qualità di fronte ad una giuria di professionisti ed esperti di settore. 

SEDE  -  Officine Farneto, via Monti della Farnesina 77, 00135, Roma

Viva la Sala!

 

Info e dettagli:      Lorenza Vitali                 lorenza@lorenzavitali.it                  Cellulare: 347 3023607