News ed Eventi

Arriva online il MAXI-CUBO Pasta & Champagne del Pastificio dei Campi

15/12/2018

Arriva online il MAXI-CUBO Pasta & Champagne del Pastificio dei Campi

Coronamento del binomio che ha consacrato il concept rivoluzionario di #BOLLEBUTTALAPASTA

Che lo Champagne piaccia a tutti, si sa. La pasta altrettanto.
Il primo è lusso, brio e festa; la seconda è comfort, soddisfazione al palato e grande tradizione.
Insieme sono un binomio che può scaldare il cuore e rendere indimenticabile una serata.

Il Pastificio dei Campi questo lo ha capito anni fa, quando ha iniziato la sua attenta selezione di piccole cantine vitivinicole, condotte da giovani e dinamici vigneron con le mani sporche della terra della mitica Champagne. Il loro mondo infatti è senza alcun dubbio quello che maggiormente rispecchia le scelte fatte dall’azienda produttrice di questa esclusiva Pasta di Gragnano IGP: rispetto del territorio e dei tempi della natura; profonda consapevolezza nelle scelte di produzione; rigore nell’applicare i principi tradizionali che hanno reso grande il proprio prodotto.

Nell’ultimo anno la perfezione di questo matrimonio gastronomico si è formalizzata nell’appuntamento mensile di #BOLLEBUTTALAPASTA, una cena-didattica che vede alla tavola del Pastifico dieci ospiti condotti nella degustazione da un produttore di Champagne sempre diverso ed intrattenuti dai piatti di giovani e brillanti chef, in una danza che potrebbe non finire mai, tra bolle e creazioni gastronomiche indimenticabili.

Sulla scia di questo fortunato concept, per il Natale 2018 il Pastificio dei Campi ha voluto realizzare una confezione ad hoc, che contenesse una delle bottiglie che - nel corso dell’ultimo anno di cene, chiacchiere e indimenticabili viaggi sensoriali - più ha soddisfatto l’idea di indipendenza, purezza, originalità e terroir.

Nasce così il Maxi-Cubo Pasta e Champagne: 5 kg di Pasta dei Campi assortita nei migliori formati prodotti dall’azienda – Paccheri di Gragnano IGP, Campotti di Gragnano IGP, Trottole di Gragnano IGP, Spaghetti di Gragnano IGP e Linguine di Gragnano IGP - e una bottiglia di Champagne Sauvage, etichetta prodotta dal giovanissimo enologo e proprietario dell’azienda Champagne Delouvin-Nowack, Geoffrey Delouvin.

In aggiunta, per gli acquisti effettuati entro dicembre 2018 all’interno del Maxi-Cubo verranno inseriti un grembiule di #Bollebuttalapasta e il calendario 2019 del Pastificio dei Campi!

Sauvage è una bottiglia selvaggia, autentica: 100% Meunier coltivato a Vandières, nella Vallée de la Marne. Uno Champagne che vuol dimostrare come anche questo vitigno possa spingersi “oltre” i suoi limiti, senza eccedere in orpelli né eccessi. Al naso note di albicocca ed erbe aromatiche, mentre al palato è fresco, teso, vivo e dinamico, con un finale molto lungo e sapido in cui riemergono sentori di frutta gialla. Uno Champagne che ben corrisponde al suo nome.

L’edizione di questa confezione Natalizia è - per ovvi motivi - limitatissima e la vendita è disponibile solo sul nostro e-shop, che aspetti, ACQUISTALO SUBITO!

 

Gallery