News and Events

Riprendono gli appuntamenti di #INDOVINACHIVIENEACENA

22/01/2019

Riprendono gli appuntamenti di #INDOVINACHIVIENEACENA

Prima ospite del 2019 la chef Livornese Deborah Corsi

Deborah Corsi è la chef alla guida del ristorante di San Vincenzo La Perla del Mare, dove propone una cucina leggera, delicata, femminile in cui mette tutta se stessa e il suo territorio. 

Delicata, gentile, elegante: lo è lei, lo è la sua cucina, leggera e riconoscibile. Dentro ad ogni suo piatto ci sono le cose che ama, la pittura, il mare, la sua terra.

A cucinare Deborah Corsi ha imparato, giovanissima, a La Perla del Mare di San Vincenzo (nella stessa provincia in cui è nata, Livorno) di proprietà della famiglia di quello che sarebbe diventato il suo futuro marito, Emanuele Giampieri. Prima sotto la guida della sua futura suocera, poi sempre più autonomamente e sempre più in alto. Negli anni, sempre insieme al marito, ha preso le redini del ristorante e oggi ne rappresenta totalmente l’anima (femminile).

Per l'attessissimo appuntamento mensile di #indovinachivieneacena, format organizzato dal Pastificio dei Campi in collaborazione con l'associazione JRE-Jeunes Restaurateurs d'Europe che aprirà le danze di questo 2019, Deborah preparerà tre piatti a base di Pasta di Gragnano IGP:

Linguine di Gragnano all’aglio nero e ragu’ai tre crostacei, un piatto cui è molto legata e che la rappresenta profondamente.

Eliche di Gragnano su salsa di cacciucco e scorfano.

Conchiglioni di Gragnano farciti con polpo e olive gratinate alla burrata e grana.

A seguire saranno serviti altri tre piatti ideati dal nostro resident chef Peppe Guida, dell'Antica Osteria Nonna Rosa di Vico Equense!

Stay Tuned!

 

Gallery