News and Events

EMERGENTE SALA: Chi sarà il Miglior Giovane Professionista di Sala del 2019?

02/05/2019

EMERGENTE SALA: Chi sarà il Miglior Giovane Professionista di Sala del 2019?

LA SELEZIONE SUD

Lo sapremo solo a fine ottobre a Roma, ma già abbiamo i primi 3 finalisti: Giuseppe Laboragine - Del Cambio * Torino;  Gabriele Bianchi,in attesa di un nuovo incarico; Daniele Rinzivillo, - Palazzo Matteotti  Milano. Sono del Nord d’Italia e sono coloro che hanno vinto la Selezione di Emergente Sala svoltasi durante il Merano WineFestival lo scorso novembre 2018. Un quarto finalista sarà designato dalla competizione Emergente Sala Puglia in programma a Lecce martedì 16 aprile nell’ambito di Foodexp a Torre Del Parco

La Selezione del Sud è ormai vicina, si svolgerà il 20 e il 21 maggio a Castel dell’Ovo a Napoli in concomitanza con il Vitigno Italia. Saranno due giorni di gare dove i giovani under 30 di sala del Sud affronteranno una serie di esami teorici e pratici di fronte ad una giuria di grandi e noti Professionisti.

Affronteranno varie prove, tra le quali una in abbinamento con i nostri sponsor principali. L’appuntamento è quindi per lunedì 20 maggio alle ore 13 a Castel dell’Ovo, mentre le premiazioni si svolgeranno il martedì a metà pomeriggio nell’ambito di Vitigno Italia e così conosceremo altri due finalisti.

Le selezioni si completeranno venerdì 31 maggio e sabato 1° giugno a Siena, nello spettacolare Chiostro del Podestà a Piazza del Campo con Emergente Sala Centro abbinato nell’occasione a Siena per… una manifestazione di solidarietà alle zone terremotate del Centro Italia. Solo allora avremo il quadro completo degli 8 finalisti.

Seguiteci in questo percorso per incoraggiare i giovani concorrenti in gara e tramite loro dare un segnale a tutta la categoria dei camerieri e di chi opera in questo settore, troppo spesso ignorato dal pubblico e dai media.

Nel sito  www.emergentesala.com e nelle pagine FB - INSTAGRAM - TWITTER tutti gli aggiornamenti.