News ed Eventi

Riprendono gli appuntamenti di #INDOVINACHIVIENEACENA

10/09/2019

Riprendono gli appuntamenti di #INDOVINACHIVIENEACENA

Lo chef ospite per il mese di settembre sarà il brasiliano JUAN CARLOS FERRANDO, dell'omonimo ristorante in Logroño

Il mese di settembre è un mese di grandi inizi, di nuove prospettive e di entusiasmi.

Seguendo questo fil rouge riprendono gli appuntamenti di #indovinachivieneacena, ormai fiore all'occhiello della collaborazone quinquennale tra il Pastificio dei Campi e l'associazione dei JRE-Jeunes Restaurateurs d'Europe.

La ripartenza avverrà martedi 17 settembre con uno chef dallo stile inconfondibile e dalla cucina unica e riconoscibilissima, Juan Carlos Ferrando, dell'omonimo ristorante a Logroño, ne La Rioja.

Quella di JUAN CARLOS FERRANDO è una cucina raffinata, elegante e delicata. Una cucina del tempo. Una cucina di sapori riconoscibili, che traghettano in altri momenti della vita, perché sono semplici, sinceri e molto vicini, ovviamente filtrati dalla sua visione della cucina, dalla sua esperienza di anni ne La Rioja.

Juan Carlos viene da Buenos Aires. Lì ha imparato a cucinare seguendo i canoni della cucina francese nel Liceo francese della sua città, ma tutta la sua carriera in Spagna è legata a La Rioja e ai Paesi Baschi, patria di alta gastronomia ed eccellenti materie prime.
Il ristorante Casa Masip de Ezcaray è stata la sua prima casa. A seguire: Zortziko de Bilbao, Portalón de Logroño e Hotel Villa de Laguardia. E' stato Head Chef dell'Hotel Viura a Villabuena de Álava e oggi condivide il suo sogno a Logroño con il ruolo di chef del ristorante Mahasti di Hondarribia.

Questo è quello che ci dice del suo ristorante: "Volevamo creare uno spazio nascosto alla vista, quasi clandestino, in modo che dal momento in cui le persone varcano la soglia della nostra casa, inizino a emergere le loro emozioni".

 

 

 

Se siete incuriositi dai nostri appuntamenti e volete segnalare la volontà di partecipare ad una delle cene al Pastificio dei Campi, inviate una mail a margherita@pastificiodeicampi.it