News ed Eventi

Da Barcellona a Gragnano per #indovinachivieneacena

15/10/2019

Da Barcellona a Gragnano per #indovinachivieneacena

Oscar Ferrè inaugura così il suo ingresso nella famiglia dei JRE!

"LAB Restaurant nasce dall'esigenza di creare il nostro spazio gastronomico in cui possiamo trasmettere e reinterpretare le conoscenze acquisite per anni, dove possiamo esprimere il nostro modo di intendere la cucina, ma soprattutto un luogo in cui possiamo offrire ai nostri clienti un'esperienza originale, diversa e sorprendente!".

Così Oscar Ferrè, giovanissimo chef Catalano, ama definire il suo ristorante nel cuore di Barcellona.

LAB è più di un ristorante, è un centro di ricerca e sviluppo, un laboratorio appunto, dove lo chef e la sua compagna, Natalia Puente Gomez, possono esplorare, creare e innovare; in breve, dove possono liberare la loro immaginazione senza seguire le regole stabilite.

Oscar Ferré si approccia al mondo della cucina a 18 anni, pur avendo vissuto tra i fornelli sin dall'infanzia. La sua prima scelta è quella di dedicarsi a studi di ingegneria navale e poi di architettura.

Dopo aver lavorato in diversi rinomati ristoranti e hotel a Barcellona, ​​decide di creare il suo progetto, LAB Restaurant, dove finalmente può esprimere il suo lato più creativo.

La sua filosofia, che si ritrova nei piatti di LAB, si basa sull'offrire agli ospiti un'esperienza gastronomica originale e diversa attraverso una successione di snack e piatti.

La volontà di dedicarsi agli ospiti con la massima attenzione si è tradotta nella scelta di un ristorante esclusivissimo, con soli 4 tavoli + 1 riservato, un menu degustazione realizzato esclusivamente con prodotti di stagione di alta qualità, utilizzando come guida la ricerca di nuove trame, elaborazioni e tecniche culinarie.