News ed Eventi

Duetto Delux

01/02/2021

Duetto Delux

La gift perfetta per la cena di coppia!

Chi ci conosce sa che abbiamo una passione innata per le bollicine d'oltralpe.

In particolare quelle francesi.

Nel dettaglio quelle prodotte nella Champagne!

Per cui non perdiamo occasione per proporre ai nostri clienti affezionati il perfetto connubio tra Pasta&Champagne ogni qualvolta ne abbiamo la possibilità!

Ecco quindi una confezione elegante e raffinata per una cena a due perfetta: il Duetto Delux!

All'interno di questa preziosa scatola troverete una confezione da 250g di pasta -un DUETTO, appunto-, accompagnata da un QRCode che vi rimanderà ad una gustosa ed afrodisiaca ricetta!

Due calici in cristallo e una bottiglia di Champagne Brut 'Carte Noire' Jean Paul Deville.

 

Ora vogliamo spendere due parole per questa bottiglia (sulla pasta inutile insistere; credo che se sei arrivato fin qui dovresti già conoscerla!)

La storia di questo piccolo produttore di Verzy, una città dove Jean Paul Deville ha la sua maison nel centro della AOC Champagne, è una storia ricca di tradizione, rispetto per le tradizioni e per la viticoltura di qualità. A soli 20 chilometri a sud est della capitale dello Champagne, Reims, i suoi vigneti si sviluppano su di una collinetta.

Qui prende vita il suo Champagne “Carte Noire”, un metodo Champenoise in cui la seconda fermentazione avviene in bottiglia. Ciò che distingue questo “Carte Noire” dalle altre bottiglie di Champagne è la predominanza di Pinot Nero nella miscela.

Jean Paul Deville è stato in grado di produrre uno Champagne di grandissimo carattere e personalità, dotato di una bollicina fittissima e piccola, ricca di richiami fruttati. Il “Carte Noire” si dimostra subito un lavoro di eccellenza, uno Champagne persistente e raffinato, sorprendente ed interminabile ad ogni sorso. Uno Champagne sicuramente tra i nostri preferiti, che ci ha colpito per l'interminabilità dei suoi profumi, del suo aroma fruttato e di pasticcieria; uno Champagne davvero notevole.

Colore: Giallo chiaro e brillante, con un perlage consistente e fine

Profumo: Sentori freschi e minerali, accentuati da eleganti sentori di bacche rosse e da una delicata sfumatura tostata

Gusto: Fine ed asciutto, elegante e raffinato, con un tocco sapido evidente, ma sempre ottimamente bilanciato

Per chi avesse la curiosità di saperne di più, questo è il loro sito.

Gallery