News and Events

Emergente Chef...Per un giorno!

19/03/2021

Emergente Chef...Per un giorno!

i webinar che mettono il cliente dietro i fornelli!

Ai nostri chef pesa l’emergenza covid-19 non solo da un punto di vista economico ma anche perché manca il relazionarsi con i propri clienti. Un po' come ai calciatori manca il tifo del pubblico. Noi vogliamo cercare di far ritrovare, ad alcuni di loro, i clienti migliori, quelli più affezionati e fedeli.

Come? Saranno loro questa volta a cucinare! Cosa? Un piatto di pasta, la più italiana delle ricette, il piatto quotidiano delle famiglie.

Ad ogni cliente selezionato manderemo gli ingredienti di base, poi saranno liberi di aggiungerne altri a piacere. Il giorno del webinar in diretta li vedremo descrivere il loro piatto e sarà questa volta lo chef a giudicare. Non la ricetta migliore in assoluto, perché non potrà essere assaggiata, ma quella che convince per originalità e presentazione.

Faremo una serie di appuntamenti fino all’estate, con una serie di chef coinvolti, scelti tra alcuni dei migliori ex Emergente Chef, cioè coloro che hanno partecipato negli ultimi anni alla gara del “Miglior Chef Emergente d’Italia”, ci sarà poi un ultimo appuntamento, la Finale, che se le condizioni lo permetteranno, sarà disputata in reale e non Gli chef che saranno i protagonisti di questa prima serie di appuntamenti sono in ordine alfabetico: Andrea Aprea, Chef Executive del VUN Andrea Aprea** a Milano; Francesco Franzese, Chef Executive del Rear Restaurant a Nola (NA); Daniele Lippi, Chef Executive di Acquolina Restaurant* a Roma; Matteo Metullio, Chef Executive di Harry’s Piccolo Restaurant** a Trieste; Pasquale Palamaro, Chef Executive del Ristorante Indaco* presso l’Albergo della Regina Isabella a Lacco Ameno (NA) e  Nikita Sergeev, Patron Chef de L’Arcade a Porto San Giorgio (FM).

Gli appuntamenti potranno essere seguiti da addetti del settore e foodies sui canali social e daremo ampia comunicazione sempre attraverso le nostre pagine, il nostro sito e le newsletter.

Il primo appuntamento sarà con Nikita Sergeev dal suo ristorante L’Arcade a Porto San Giorgio (FM). Con lui una serie di Clienti agguerritissimi che si sfideranno su un piatto di pasta, un formato speciale di Pastificio dei Campi, con un condimento libero ma che deve utilizzare almeno uno dei due prodotti di Tartuflanghe, DALBOSCO, un condimento in polvere al Tartufo Bianco, una magistrale miscela di fragranze e sapori dei suoi ingredienti principali e DALMARE, un condimento in polvere con Gamberi Rossi da servire come una bottarga. In abbinamento assaggeremo due grandi vini biologici, il Grisara e il Grayasusi ambedue Igt Calabria, azienda Dattilo della famiglia Ceraudo.

Ospiti illustri del primo incontro: Gianluca Montinaro giornalista responsabile per il Centro Italia Guide L'Espresso e Massimo Di Cintio giornalista e fondatore Meet in Cucina.

E’ prevista una diretta web sia sulla pagina FB che INSTAGRAM.

EMERGENTE CHEF PER UN GIORNO: Primo incontro mercoledì 24 ore 17.00

Info: eventi@witaly.it  cell. 346 6160972