News and Events

Pronti per il terzo appuntamento di Emergente Chef...per un giorno?

23/04/2021

Pronti per il terzo appuntamento di Emergente Chef...per un giorno?

Mercoledì 28 aprile il giudice sarà Francesco Franzese!

Ai nostri chef pesa l’emergenza covid-19 non solo da un punto di vista economico ma anche perché manca il relazionarsi con i propri clienti.

Un po' come ai calciatori manca il tifo del pubblico. Noi vogliamo cercare di far ritrovare, ad alcuni di loro, i clienti migliori, quelli più affezionati e fedeli. 

Come?

Saranno loro questa volta a cucinare!

Cosa?

Un piatto di pasta, la più italiana delle ricette, il piatto quotidiano delle famiglie. 

Ad ogni cliente selezionato manderemo gli ingredienti di base, poi saranno liberi di aggiungerne altri a piacere. Il giorno del webinar in diretta li vedremo descrivere il loro piatto e sarà questa volta lo chef a giudicare. Non la ricetta migliore in assoluto, perché non potrà essere assaggiata, ma quella che convince per originalità e presentazione.

Faremo una serie di appuntamenti fino all’estate, con una serie di chef coinvolti, scelti tra alcuni dei migliori ex Emergente Chef, cioè coloro che hanno partecipato negli ultimi anni alla gara del “Miglior Chef Emergente d’Italia”, ci sarà poi un ultimo appuntamento, la Finale, che se le condizioni lo permetteranno, sarà disputata in reale.

Il terzo appuntamento, mercoledì 28 aprile ore 16.30 via Zoom, vede protagonista lo chef Francesco Franzese di Rear Reaturant a Nola (NA) insieme a lui, una serie di Clienti agguerritissimi che si sfideranno su un piatto di pasta, un formato speciale di Pastificio dei Campi, con un condimento libero ma che deve utilizzare almeno uno dei due prodotti di Tartuflanghe: Perlage di Tartufo nero o Perle di acciughe.

In degustazione durante la diretta web due vini dell’azienda San Salvatore 1988 di Paestum.

A fine contest degusteremo un caffè di Moak.

Al vincitore del web contest la Smeg invierà un frullatore ad Immersione modello HBF01.

 

EMERGENTE CHEF PER UN GIORNO: mercoledì 28 aprile ore 16.30 (durata circa 1 ora e 30 minuti)

Diretta FB @Witaly