News and Events

IL PASTIFICIO DEI CAMPI LANCIA TRE NUOVI FORMATI DI PASTA DI GRAGANO IGP

15/06/2021

IL PASTIFICIO DEI CAMPI LANCIA TRE NUOVI FORMATI DI PASTA DI GRAGANO IGP

Testing gratuito aperto a tutti i consumatori interessati a provare i formati in anteprima

La gamma di formati di Pasta di Gragnano IGP del Pastificio dei Campi si allarga con l’arrivo di tre nuove referenze:

Spaghetti alla chitarra di Gragnano

Gigli di Gragnano

Semi di annurca di Gragnano

Dopo una prima fase di lancio e testing da parte degli stessi consumatori e di alcuni chef e opinion leader di settore, i nuovi prodotti saranno disponibili all’acquisto a partire dal 1° luglio.

Scopriamoli insieme in maniera più approfondita!

Gli spaghetti alla chitarra sono un formato originario della cucina abruzzese, dove vengono però prodotti utilizzando uova e un particolare strumento detto appunto chitarra.

La nostra versione in semola di grano duro è uno spaghetto doppio, trafilato con trafile in bronzo, dalla sezione quadrata e dalla notevole ruvidità esterna, aumentata dalla presenza degli spigoli propri di questa sezione.

Il tempo di cottura consigliato al dente è di 13 minuti ed è un formato di pasta che sostiene in modo straordinario anche condimenti e sughi elaborati e ricchi.

I gigli sono un formato delicato e dalla cottura veloce, infatti il tempo ideale di cottura al dente è di 5 minuti.

Sono molto diversi da tutti gli altri prodotti presenti nella nostra gamma, probabilmente inaspettati, ma proprio per questo abbiamo deciso di proporli, per allargare le prospettive culinarie dei nostri consumatori.

I semi di annurca sono stati una esplicita richiesta di alcuni chef che desideravano fortemente un formato dalle dimensioni ridotte.

Paragonabili al riso per forma e dimensione, questo tipo di formato si presta ad innumerevoli sperimentazioni, dalla risottatura al condimento a freddo in stile cous cous. Fidatevi, sono davvero straordinari!

Per chiunque volesse provare e valutare in anteprima GRATUITA i nuovi formati, può farlo fino al 30 giugno acquistando un minimo di 80€ sul nostro e-commerce ed inserendo il codice coupon PANELTEST2021.

Riceverà a casa propria, insieme all’ordine, una campionatura dei nuovi formati con un OR code che lo rimanderà alla scheda di valutazione virtuale ed anonima.

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.pastificiodeicampi.it/shop o chiamare al numero +39 0818018430

Gallery