News and Events

Pastificio dei Campi a Identità Golose 2021

22/09/2021

Pastificio dei Campi a Identità Golose 2021

una nuova VISIONE della qualità

Il Pastificio dei Campi – giovane azienda artigianale con l’obiettivo di produrre la migliore pasta di sempre – in questi ultimi anni si è affermato sempre di più come una realtà poliedrica, sempre attenta alle esigenze della cucina contemporanea e dei suoi interpreti.

Non solo un’azienda produttrice di pasta, ma una fabbrica di idee, di attività, di iniziative.

Scelta già dalle scuole del Gambero Rosso e CAST Alimenti, sponsor ufficiale dell’associazione JRE-Jeunes Restaurateurs d'Europe, partner degli Ambasciatori del Gusto e delle più attive iniziative inerenti al mondo della Sala, questa dinamica azienda è alla costante ricerca della quadratura perfetta tra rispetto della secolare tradizione della Pasta di Gragnano IGP e la corsa verso la creatività e l’innovazione, creando negli ultimi anni un prodotto in grado di rispondere alle esigenze sempre in crescita del mondo della ristorazione.

Fatto tesoro di quanto accaduto nell’ultimo periodo e reinventando una realtà che volge sempre più al digital, questa giovane e dinamica azienda propone per l’edizione 2021 del Congresso Identità Golose un’iniziativa diversa -quasi di rottura- che stravolge e al contempo approfondisce il modo di vivere la filiera e il processo produttivo di una delle migliori Paste di Gragnano I.G.P. oggi sul mercato.

Non più degustazioni quindi e non più chef, sebbene restino i primi grandi interpreti di questo prodotto.

Quest’anno l’ospite verrà guidato allo stand per un’esperienza a 360° all’interno dell’azienda. Una proiezione in VR che farà vivere -attimo per attimo- il processo di produzione della pasta di Gragnano IGP seguendone tutti i passaggi come se si visitasse lo stabilimento stesso.

Il visitatore proverà finalmente un’esperienza diversa, non più gustativa, ma concettuale.

Un viaggio di 900km per scoprire la terra dove la Pasta ha trovato la sua Identificazione Geografica Protetta!

Vi aspettiamo presso il nostro stand per rivivere la nostra filiera, quella della pasta migliore di sempre!