News ed Eventi

PASTIFICIO DEI CAMPI INSIEME AGLI AMBASCIATORI DEL GUSTO PER IL CALENDARIO DELL’AVVENTO 2021

25/10/2021

PASTIFICIO DEI CAMPI INSIEME AGLI AMBASCIATORI DEL GUSTO PER IL CALENDARIO DELL’AVVENTO 2021

La magia del Natale vissuta giorno per giorno attraverso un piatto di Pasta

Gragnano, 25 ottobre 2021 - Il Natale è il periodo più magico dell’anno e se è vero che l’attesa del piacere è essa stessa il piacere, l’Avvento del Natale è un lungo periodo di magia.

Il Pastificio dei Campi - azienda produttrice di Pasta di Gragnano IGP che ha conquistato molti chef e ristoratori negli ultimi anni - ha voluto celebrare questa magica attesa con una confezione speciale, un Calendario dell’Avvento “di pasta”, un preludio al Natale giocoso, fatto di scoperta, gusto e divertimento.

Tutti a Natale torniamo un po’ bambini” esordisce Margherita Foglia, Brand Manager del Pastificio dei Campi e ideatrice del progetto, “e non c’è cosa più divertente per un bambino dell’aprire ogni giorno un piccolo regalo, una dolce sorpresa che lo accompagni verso la notte di Natale!”.

Il progetto del Calendario dell’Avvento nasce con la voglia di giocare e divertirsi, di offrire un approccio “esperienziale” al proprio consumatore e al contempo di dare la possibilità di assaggiare buona parte dei 60 formati prodotti dal Pastificio dei Campi, proponendo ogni giorno dell’Avvento una pasta sempre diversa. Ogni confezione del Calendario contiene un calendario cartaceo da 24 caselle apribili, 21 astucci di pasta più un grembiule e due buoni d’acquisto spendibili sull’e-commerce dell’azienda.

A rendere il tutto ancora più speciale, la collaborazione con l’Associazione Italiana Ambasciatori del Gusto, ente no profit impegnato nella valorizzazione del patrimonio enogastronomico italiano, di cui il Pastificio dei Campi è già partner dal 2018.

Per l’occasione, 21 Ambasciatori del Gusto coinvolti nell’iniziativa hanno elaborato una ricetta pensata per il formato di pasta contenuto in ciascuna casella del calendario:

Alessandro Billi, Andrea Medici, Aurora Mazzucchelli, Barbara Pollastrini, Cristina Bowerman, Mimmo De Gregorio, Eleonora Andriolo, Eugenio Boer, Pasquale Caliri, Gianvito Matarrese, Gioacchino Sensale, Giuseppe Romano, Luca Marchini, Marco Stabile, Marina Ravarotto, Nino Mosca, Oliver Glowig, Paolo Gramaglia, Salvatore Bianco e Stefano Masanti.

Cameo finale, per il giorno del 24 dicembre, la ricetta partenopea della tavola della Vigilia elaborata dallo chef Peppe Guida, da sempre ambassador del brand di Gragnano.

Il lancio non poteva che essere previsto per la Giornata Mondiale della Pasta, il 25 ottobre: un omaggio al prodotto simbolo della Cucina Italiana nel mondo, in questa occasione reso ancora più magico dall’appeal del Natale.

Il Calendario dell’avvento è disponibile all’acquisto in edizione limitata sull’e-shop del Pastificio dei Campi al costo di € 50,00.