CALA IL SIPARO SU EMERGENTE CHEF E PIZZA CENTRO SUD 2023 ALL’UNIVERSITÀ DEI SAPORI DI PERUGIA!

CALA IL SIPARO SU EMERGENTE CHEF E PIZZA CENTRO SUD 2023 ALL’UNIVERSITÀ DEI SAPORI DI PERUGIA!

Si è appena conclusa la Selezione Centro Sud valevole per il Premio EMERGENTE CHEF e PIZZA 2023 (competizione riservata ai giovani chef e pizzaioli under 30 ideata e organizzata da Witaly). Location d’eccezione per l’occasione, l’Università dei Sapori di Perugia.

Per la categoria EMERGENTE CHEF hanno passato il turno:

  • VINCENZO RUSSO (Trigu a Sassari) con le ricette “Spaghetti d’oro” e “Bavetta coda e frutti rossi”;
  • FRANCESCA BARONE (Fattoria delle Torri a Modica) con le ricette “Mezzi canneroni, cipolla, pecora e Parmigiano” e “Capone, melograno, castagne e tartufo”;
  • RICCARDO FOGLIETTI (Acquaforte del Grand Hotel San Gemini – Tr) con le ricette “Eliche di Gragnano, porcini, coratella e parmigiano” e “Agnello, zafferano e cavolfiore”;
  • SIMONE D’ALUISIO (Une a Capodaqua – Perugia) con le ricette “Fettucce gratinate al contrario, Parmigiano in più consistenze e sfere di salsa al pomodoro” e “Trota Fario con squame di aglione, le sue interiora, salsa allo zafferano ed escabeche”.

 

Emergente Chef si è svolta in 3 batterie indipendenti con ben 4 vincitori che disputeranno la finale ad inizio 2023:

 

Ricca di emozione è stata la Premiazione la sera del martedì 11 ottobre alle 18:00 nel bellissimo e suggestivo chiostro di San Pietro, una delle chiese monumentali più belle d’Italia che ospita anche il Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari ed Ambientali dell’Università degli Studi di Perugia.

Inoltre, durante il momento finale della premiazione, altri promettenti giovani chef umbri hanno offerto agli ospiti dei piccoli assaggi a testimonianza del loro talento.

 

COS’Ѐ IL PREMIO EMERGENTE?

Un format che prevede una serie di gare dedicate ai vari settori della ristorazione e ospitalità, comprende oltra ad Emergente Chef, Emergente Pizza, anche Emergente Sala, Emergente Pastry, Emergente Ricevimento. In quasi 20 anni di competizioni ha lanciato tantissimi talenti che ora sono diventati i protagonisti indiscussi del settore.

DOVE SI Ѐ SVOLTA LA SELEZIONE CENTRO SUD?

L’Università dei Sapori di Perugia è un Centro di Formazione e Cultura dell’Alimentazione e dell’Ospitalità che da oltre venti anni diffonde e sviluppa competenze e professionalità nel settore della ristorazione e nella distribuzione alimentare in Italia e nel mondo.

I PARTNER DI EMERGENTE

 

Università dei Sapori, la Fondazione Istruzione Agraria, Confcommercio Umbria, Camera di Commercio dell’Umbria. Associazione Donne del Vino dell’Umbria, Leonardo Bussoletti Vini, Castello Monte Vibiano, Longino&Cardenal, Olitalia, Consorzio Parmigiano Reggiano, Pastificio dei Campi, Agugiaro&Figna, Urbani Tartufi, Comune di Teramo, Egeria, Goeldlin, Querceta, Omnia Bar, Birra Ribelle, Prosciuttificio Patrizi Norcia, Churchill 1795, Abert, Missaglia, Laloni Cioccolato, Forno San Feliciano.

 

Condividi questo post

Iscriviti e ottieni lo sconto del 10% sul tuo primo ordine