chef Gianluca D'Agostino

Gianluca D'Agostino

Gianluca D'Agostino

Di origini irpine, nel 2010 lo chef approda a Napoli dopo molte esperienze nei migliori ristoranti italiani ed europei. Il Veritas è nel pieno centro del tempio della buona cucina partenopea di Corso Vittorio Emanuele, ed è proprio qui che lo chef propone ai suoi clienti piatti basati sui sapori tradizionali e su ingredienti di stagione, con una reinterpretazione dall'estro e dalle nuove tecnologie.

La sua è una cucina contemporanea intesa come un mix fra tradizione e modernità. Il Veritas è un ristorante gourmet che spazia fra pesce carne e verdure, e che presta molta attenzione al territorio con piatti che hanno un forte legame con la tradizione. A questa si aggiungono metodi moderni: diverse cotture, grazie all'ausilio di nuove tecnologie e attrezzature che permettono di cucinare a temperature controllate.

I suoi piatti combinano insieme istinto e manipolazione. Partono sempre da un ingrediente principale, per i secondi in particolare; è proprio la materia che spinge questo chef ad uno studio più attento, perché per inserire una ricetta in carta c'è bisogno di capire come farla in cucina, di quanto tempo necessita per essere preparata e qual è il modo più efficace di presentarla ai clienti.