Green Future Project
Acquistando i prodotti del Pastificio dei Campi contribuisci alla salvaguardia del Pianeta!
Green Future Project (GFP) è una piattaforma SaaS innovativa nata nel 2020 con l’obiettivo di offrire alle aziende una soluzione a 360° per la decarbonizzazione. GFP aiuta le imprese a migliorare le proprie performance ESG, definire il proprio programma di sostenibilità e fornire loro le competenze e gli strumenti per raggiungere questi obiettivi.
Le aziende possono generare un impatto positivo finanziando progetti di rigenerazione e conservazione di riserve naturali, sviluppo di impianti di energia rinnovabile e rigenerazione degli habitat marini, supportando le migliori soluzioni ambientali in collaborazione con ONG e organizzazioni di tutto il mondo.
Tramite la partnership con Green Future Project, Pastificio dei Campi sostiene attivamente due progetti: il finanziamento della piantumazione di alberi a Marovolavo Mangrove Site in Madagascar e la protezione forestale della Riserva di Canandè in Ecuador. Il progetto di Rigenerazione permette di ripristinare la biodiversità terrestre e marina, assorbire la CO2 e aiutare concretamente le comunità locali, coinvolgendole nella piantumazione, nella gestione delle mangrovie e offrendo loro un lavoro a lungo termine. Il progetto di Conservazione aiuta a preservare uno dei cinque hotspot di biodiversità più importanti e minacciati al mondo: il Chocó. La tutela di questa foresta evita il pericolo della deforestazione, permette di immagazzinare grandi tonnellate di CO2 e di contribuire allo sviluppo economico della Fundacion Jocotoco.
Green Future Project
Pastificio dei Campi contribuisce alla salvaguardia del Pianeta!

La collaborazione siglata con Green Future Project è un ulteriore passo verso la sostenibilità e la trasparenza che il Pastificio dei Campi da sempre ha abbracciato come propria filosofia produttiva.