L’Isola d’Elba ospita la 18ma edizione del Premio Gruppo del Gusto della Stampa Estera

L’Isola d’Elba ospita la 18ma edizione del Premio Gruppo del Gusto della Stampa Estera

Il giorno 1 e 2 ottobre, nel Teatro Napoleonico dei Vigilanti di Portoferraio, dell’Isola d’Elba si è svolta la premiazione della 18ma edizione del Premio del Gruppo del Gusto della Stampa Estera in Italia, di cui siamo fieri sostenitori da 10 anni!
La giuria della stampa Estera ha scelto i vincitori delle quattro categorie del Premio dopo un approfondito dibattito sul mondo agroalimentare italiano.
Il premio per la #produzione va all’azienda Apincampo della giovane Virginia Ruspolini di Marsciano in Umbria per la sua scelta biologica a difesa del territorio.
Carlo Ottaviano si aggiudica il titolo della Stampa Estera come divulgatore dell’anno, grazie ai suoi sapienti editoriali e ai suoi libri sul mondo enogastronomico.
Alla famiglia Galletti dell’Azienda Agricola Montefabbrello  va il Premio della categoria 100anni, per la sua storia e per la fedeltà verso i propri prodotti.
Al Consorzio di tutela Arancia del Gargano IGP e Limone del Gargano IGP va il premio nella categoria Istituzione e Consorzi a difesa del patrimonio agroalimentare italiano.
Il Gruppo del Gusto è un gruppo liberamente formato da giornalisti di diverse nazionalità, che vivono in Italia e che, oltre ad informare i loro lettori e ascoltatori sui fatti della vita sociale – economica – politica del Paese, li aggiornano costantemente sull’evoluzione della tradizione enogastronomica e agroalimentare italiana. Lo scopo del gruppo di lavoro è rendere più organica la copertura giornalistica del settore agroalimentare attraverso uno scambio di esperienze tra i giornalisti e favorire maggiori e migliori contatti con gli operatori e i territori italiani.
Il Pastificio dei Campi sostiene questo importante lavoro internazionale dall’autunno del 2016, partecipando attivamente alla realizzazione delle splendide giornate didattico-informative che accompagnano questa premiazione.

Condividi questo post

Iscriviti e ottieni lo sconto del 10% sul tuo primo ordine