Pastificio dei Campi con “Fiori all’Occhiello”, il primo negozio dedicato al verde curato da giovani con disabilità intellettiva. | News ed Eventi | Pastificio dei Campi

Pastificio dei Campi con “Fiori all’Occhiello”, il primo negozio dedicato al verde curato da giovani con disabilità intellettiva.

Pastificio dei Campi con “Fiori all’Occhiello”, il primo negozio dedicato al verde curato da giovani con disabilità intellettiva.

Fiori all’Occhiello è un negozio/ laboratorio sociale che nasce come ulteriore tassello di un progetto realizzato da Fondazione La Comune e dedicato ad accompagnare giovani con disabilità intellettiva verso la conquista dell’autonomia.

 

Nella loro nuova campagna, dedicata alla presentazione di tutti i  giovani coinvolti nel progetto e parte ufficiale dello staff professionale del negozio, ogni mese hanno scelto di proporre un prodotto diverso, unico nel suo genere -proprio come i ragazzi – per evidenziare le loro caratteristiche e la loro unicità: 12 prodotti speciali per conoscere meglio i protagonisti di questa avventura.

 

Di volta in volta, inoltre, il prodotto selezionato è associato a una pianta, per valorizzare ulteriormente il lavoro che viene svolto all’interno delle serre.

Il mese di marzo è dedicato alle nostre Fresine di Gragnano IGP, abbinate a salvia e limone, per una ricetta ricca di #contrasti

Tramite questa ricetta i giovani vengono presentati a partire proprio dai contrasti che li caratterizzano e li rendono unici: pregi e difetti ma non solo…anche atteggiamenti particolari che li rendono diversi da tutti agli altri.

Spesso alcuni lati del carattere sono in contrasto tra di loro: la timidezza che si traveste da esuberanza, l’insicurezza su alcuni temi a cui fa da contraltare un’assoluta padronanza di sé su altri, la spigliatezza quando si parla di cose che ci piacciono che va a braccetto con la difficoltà di esprimerci quando c’è da parlare di cose che non si amano o con persone che non si conoscono…

Anche questi giovani sono ricchi di sorprendenti contrasti che a volte spiazzano e a volte nascondono un intero mondo da esplorare!

Le Fresine salvia e limone sono così: forse all’inizio lasciano un po’ spaesati…perché propongono gusti contrastanti, ma alla fine regalano al palato una piacevolezza che sa d’estate!

Le piantine di salvia e il limone provengono dalle serre dove sono impiegati i giovani con disabilità. Sono loro a confezionarle insieme alla nostra pasta e al limone.

Acquistando questa confezione si sostiene il loro percorso di inserimento lavorativo e di conquista della vita indipendente.

A partire dai prossimi giorni, e per tutto il mese di marzo, vi invitiamo ad assaggiare questa “ricetta contrastante”!

Troverete le Fresine, insieme ai limoni e alla salvia a Milano, presso il negozio di Via Adige 6, oppure presso le sedi di Via Trivulzio 22 e Via Novara 97, previa prenotazione.

PRENOTAZIONI

Per prenotare il tuo pacco con Fresine, salvia e limone puoi contattare:

Fiori all’Occhiello – Via Adige 6 Milano – fioriallocchiello@la-comune.com – (+ 39) 375.676.29.99

Fondazione La Comune – Via Trivulzio 22 – info@fondazionlacomune.org

 

Condividi questo post

PASTIFICIO DEI CAMPI

Iscriviti e ottieni lo sconto del 10% sul tuo primo ordine