Pastificio dei Campi con “Fiori all’Occhiello”

Pastificio dei Campi con “Fiori all’Occhiello”

Fiori all’Occhiello è un negozio/ laboratorio sociale che nasce come ulteriore tassello di un progetto realizzato da Fondazione La Comune e dedicato ad accompagnare giovani con disabilità intellettiva verso la conquista dell’autonomia.

 

Nella loro nuova campagna, dedicata alla presentazione di tutti i  giovani coinvolti nel progetto e parte ufficiale dello staff professionale del negozio, ogni mese hanno scelto di proporre un prodotto diverso, unico nel suo genere -proprio come i ragazzi – per evidenziare le loro caratteristiche e la loro unicità: 12 prodotti speciali per conoscere meglio i protagonisti di questa avventura.

 

Di volta in volta, inoltre, il prodotto selezionato è associato a una pianta, per valorizzare ulteriormente il lavoro che viene svolto all’interno delle serre.

Il mese di marzo è dedicato alle nostre Fresine di Gragnano IGP, abbinate a salvia e limone, per una ricetta ricca di #contrasti

Tramite questa ricetta i giovani vengono presentati a partire proprio dai contrasti che li caratterizzano e li rendono unici: pregi e difetti ma non solo…anche atteggiamenti particolari che li rendono diversi da tutti agli altri.

Spesso alcuni lati del carattere sono in contrasto tra di loro: la timidezza che si traveste da esuberanza, l’insicurezza su alcuni temi a cui fa da contraltare un’assoluta padronanza di sé su altri, la spigliatezza quando si parla di cose che ci piacciono che va a braccetto con la difficoltà di esprimerci quando c’è da parlare di cose che non si amano o con persone che non si conoscono…

Anche questi giovani sono ricchi di sorprendenti contrasti che a volte spiazzano e a volte nascondono un intero mondo da esplorare!

Le Fresine salvia e limone sono così: forse all’inizio lasciano un po’ spaesati…perché propongono gusti contrastanti, ma alla fine regalano al palato una piacevolezza che sa d’estate!

Le piantine di salvia e il limone provengono dalle serre dove sono impiegati i giovani con disabilità. Sono loro a confezionarle insieme alla nostra pasta e al limone.

Acquistando questa confezione si sostiene il loro percorso di inserimento lavorativo e di conquista della vita indipendente.

A partire dai prossimi giorni, e per tutto il mese di marzo, vi invitiamo ad assaggiare questa “ricetta contrastante”!

Troverete le Fresine, insieme ai limoni e alla salvia a Milano, presso il negozio di Via Adige 6, oppure presso le sedi di Via Trivulzio 22 e Via Novara 97, previa prenotazione.

PRENOTAZIONI

Per prenotare il tuo pacco con Fresine, salvia e limone puoi contattare:

Fiori all’Occhiello – Via Adige 6 Milano – fioriallocchiello@la-comune.com – (+ 39) 375.676.29.99

Fondazione La Comune – Via Trivulzio 22 – info@fondazionlacomune.org

 

Condividi questo post