Presentazione della guida ‘Le migliori 99 maison di champagne’

Presentazione della guida ‘Le migliori 99 maison di champagne’

Pastificio dei Campi Main sponsor della più conosciuta e premiata guida sugli champagne

La nuova edizione della guida Le migliori 99 maison di Champagne di Edizioni Estemporanee, è stata presentata il 21 ottobre da Romeo e Giulietta (Roma), prima del salone di degustazione organizzato dalla guida in collaborazione con Des Pieds et des vins, un’associazione di 12 giovani vignerons francesi.

 

"Des pieds et des vins" è ormai da alcuni anni un appuntamento fisso della “Les printemps in Champagne”, ovvero la Champagne Week, che si tiene nella regione della champagne ad aprile, dove vengono fatti degustare e presentati i nuovi vini dell’anno.

La nuova edizione della guida sugli champagne più conosciuta e premiata, con più di 120 maison selezionate, 400 etichette descritte nei minimi dettagli, curiosità sullo champagne e sulla sua corretta degustazione e conservazione, è stata presentata in un evento unico nel suo genere in Italia – con 12 veri produttori in tappi e bottiglie – riservato a tutti gli abbonati della versione APP  della guida.

Le Maison presenti:

Robert Barbichon, Barrat-Masson, Etienne Calsac, Corbon, Mouzon-Leroux, Rémi Leroy, Aurélien Lurquin, Nowack, Thomas Perseval, Guillaume Sergent, Stroebel, Vadin-Plateau

Condividi questo post

Iscriviti e ottieni lo sconto del 10% sul tuo primo ordine